Cos’è un Impianto
Un impianto dentale è un dispostivo in titanio che viene inserito nell’osso, per sostituire una o più radici dentali. Vengono fabbricati in titanio, perchè è un materiale altamente biocompatibile e rigetti o allergie sono rari. L’implantologo dopo aver effettuato un anamnesi del paziente può scegliere la forma e la misura dell’impianto che più ritiene idoneo in base al tipo di intervento che dovrà effettuare.
La FMD offre infatti una vasta gamma di prodotti e soluzioni protesiche per agevolare il lavoro del professionista e ampliare le possibilità terapeutiche a favore del paziente.
Tempi ridotti e massima efficienza
Grazie ai progressi che sono stati fatti in questo settore, è possibile oggi arrivare ad ottenere una sostituzione di una o addirittura due intere arcate dentarie, anche in poche sedute, riducendo i tempi del trattamento a pochi giorni (carico immediato).
Trattamenti
L’implantologia oggi offre al paziente numerose soluzioni per rimpiazzare le radici naturali dei denti. Dalla sostituzione di singoli elementi alle intere arcate (full arch) passando per i casi di entità intermedia, sono numerose le soluzioni protesiche che si possono adottare, poiché gli impianti dentali rappresentano una solida base su cui costruire una protesi fissa o ancorare stabilmente una protesi mobile.
Esistono software in grado di assistere l’implantologo nella programmazione dell’intervento (implantologia computer guidata) aiutandolo dalla fase di progettazione fino alla chirurgia, grazie a dime personalizzate che consentono di eseguire l’intervento implanto-protesico in modo sicuro, efficiente e rapido sia per pazienti completamente edentuli sia per pazienti con edentulia parziale.
La vostra soddisfazione è il nostro successo
Perché un Impianto
L’impianto dentale rappresenta la moderna soluzione definitiva a diversi tipi di problemi di edentulia, parziale o totale, per la sostituzione di uno o più denti. I potenziali rischi legati ai trattamenti implantologici vengono valutati dall’implantologo, che informa il paziente sulle corrette pratiche per la gestione del trattamento implantare.
Una corretta igiene orale e controlli periodici presso il proprio dentista sono fondamentali per favorire la riuscita del trattamento implantare. I rischi di perdere un impianto sono relativamente limitati e il titanio, grazie alla sua particolare biocompatibilità, offre importanti certezze dal punto di vista dell’osteointegrazione (attecchimento dell’impianto nell’osso).
La percentuale di successo (survival rate) degli impianti dentali è oramai molto alta; gli impianti FMD hanno raggiunto un’alta affidabilità, confermata da importanti studi scientifici (vedi: pubblicazioni scientifiche) che dimostrano una percentuale di successo per gli impianti FMD del 99,23% con follow-up a 15 anni.
Nessun limite di età per i nostri trattamenti implantari
Anche pazienti molto anziani ricevono terapie implantologiche; eventuali fattori di rischio limitanti che il paziente dovesse presentare saranno valutati dall’odontoiatra.
Certificazioni
I nostri prodotti sono regolarmente certificati presso l’Istituto Superiore di Sanità (organismo notificato CE 0373). La nostra azienda è inoltre certificata con l’ente CERMET in accordo alle norme UNI EN ISO 9001 – UNI EN ISO 13485.
La garanzia dell’alta qualità dei nostri prodotti è fornita anche dall’esperienza trentennale nel settore della produzione di prodotti medicali di alta precisione.
E’ bene ricordare, inoltre, che la FMD è un’azienda interamente Italiana e l’intera produzione è Made in Italy.