Scopri le nostre soluzioni complete per la chirurgia guidata, come il software di pianificazione implantare e software di progettazione di guide chirurgiche, un sistema aperto con oltre 150 aziende implantari.

Media Lab S.p.A. è una società presente sul mercato da più di 25 anni e produce software per il settore medicale e per quello odontoiatrico. I nostri software Implant 3D e GuideDesign sono certificati CE e FDA.

Media Lab è presente a fiere internazionali come IDS a Colonia, AEEDC a Dubai, IDEM a Singapore e ExpoDental Meeting in Italia.

Implant 3D è un software che consente di eseguire la simulazione implantare tridimensionale direttamente sul proprio personal computer. Simula il posizionamento di impianti su modelli bidimensionali e tridimensionali, identifica il nervo mandibolare, traccia panoramiche e sezioni del modello osseo, visualizza il modello tridimensionale dell’osso con la possibilità di calcolare la densità ossea. Usando Implant 3D, il dentista può pianificare la chirurgia implantoprotesica in modo più sicuro, efficiente e rapido. Implant 3D è un Sistema aperto con oltre 150 aziende implantari.

 

GuideDesign è un modulo del software Implant 3D che consente di progettare una guida chirurgica per eseguire interventi implantoprotesici in chirurgia guidata. Con pochi click del mouse è possibile ottenere una guida chirurgica estremamente precisa e personalizzata, sia essa ad appoggiomucoso, appoggio dentale oppure ad appoggio osseo. Semplicemente selezionando il bordo della guida chirurgica e il tipo di boccole da utilizzare, GuideDesign genera il file STL pronto per essere stampato con qualsiasi stampante 3D.

Funzionalità avanzate consentono di creare fori di ispezione e aggiungere testo per identificare meglio il modello stampato. GuideDesign consente di esportare il modello con il foro per gli analoghi in base al sistema implantare utilizzato.

 

Perché ModelGuide?

La soluzione di chirurgia guidata ModelGuide ha come fulcro Implant 3D e GuideDesign. Il metodo ModelGuide ha l’obiettivo di offrire ai pazienti denti esteticamente piacevoli e perfettamente funzionanti, eliminando eventuali problemi che si sono presentati in passato quando l’inserimento di uno o più impianti dentali poteva creare problemi chirurgici a lungo termine con gravi disagi per il paziente.

Seguendo le richieste del mercato, ogni giorno la nostra azienda lavora con una rigorosa professionalità per fornire alla clinica una soluzione semplice, economica ed efficiente per la chirurgia guidata. Allo stesso tempo, è sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per fornire sempre un prodotto all’avanguardia.

È già possibile eseguire un’integrazione con software CAD / CAM come uno scanner intraorale, importare ed esportare il modello di gesso otticamente scannerizzato e importare le protesi.

Nella nuova versione del software Implant 3D 9.0 ci sono molte novità importanti:

Il flusso di lavoro digitale è completato con l’integrazione con uno dei CAD più importanti nel mercato dentale e sono presenti una nuova libreria di impianti zigomatici, l’integrazione con un software per lo Smile Design, il protocollo di DoubleGuide per impianti post estrattivi e un kit chirurgico guidato per il rialzo del seno.